Spedizioni
Elmihome spedisce per Voi in tutta l'Italia garantendo la massima puntualità e affidabilità di consegna grazie alla professionalità dei nostri partner.
Personalizziamo la spedizione utilizzando differenti corrieri, fornendo un servizio su misura in base alla tipologia dell’oggetto da consegnare e dei servizi che vengono richiesti.
CONSEGNA STANDARD (BORDO STRADA)
La consegna standard è a bordo strada in corrispondenza del civico tramite corriere espresso.
Istruzioni da seguire per accettazione merce:
Tutte le spedizioni devono essere SEMPRE accettate con “RISERVA”, anche se il pacco sembra integro!
Dovrà controllare il pacco con precisione e in caso di eventuali problemi accettare la consegna soltanto con “Riserva Specifica” , ad es. RISERVA PACCO DANNEGGIATO, RISERVA PACCO BAGNATO etc, specificare minuziosamente il danno. In caso di discrepanze, ti chiediamo di non accettare la merce e di mandarla indietro e allo stesso tempo ti preghiamo di informarci via email.
La riserva vi permette di controllare il contenuto del pacco appena il corriere se ne sarà andato, visto che per legge quest'ultimo non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato. Nel caso la merce fosse danneggiata o presenta qualsiasi problema questo ci deve essere comunicato a mezzo mail entro massimo 48 ore.
ATTENZIONE: nel caso in cui il pacco verrà accettato SENZA riserva specifica e/o il documento viene firmato senza note, questo è da considerarsi arrivato in perfette condizioni e non verrà accettata in nessun caso la richiesta di una sostituzione o un relativo rimborso.
CONSEGNA BORDO STRADA SU APPUNTAMENTO
Consegna previo contatto telefonico.Tutte le consegne saranno preavvisate telefonicamente al destinatario finale per concordare il giorno e la finestra temporale per la consegna.
Istruzioni da seguire per accettazione merce:
Tutte le spedizioni devono essere SEMPRE accettate con “RISERVA”, anche se il pacco sembra integro!
Dovrà controllare il pacco con precisione e in caso di eventuali problemi accettare la consegna soltanto con “Riserva Specifica” , ad es. RISERVA PACCO DANNEGGIATO, RISERVA PACCO BAGNATO etc, specificare minuziosamente il danno. In caso di discrepanze, ti chiediamo di non accettare la merce e di mandarla indietro e allo stesso tempo ti preghiamo di informarci via email.
La riserva vi permette di controllare il contenuto del pacco appena il corriere se ne sarà andato, visto che per legge quest'ultimo non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato. Nel caso la merce fosse danneggiata o presenta qualsiasi problema questo ci deve essere comunicato a mezzo mail entro massimo 48 ore.
ATTENZIONE: nel caso in cui il pacco verrà accettato SENZA riserva specifica e/o il documento viene firmato senza note, questo è da considerarsi arrivato in perfette condizioni e non verrà accettata in nessun caso la richiesta di una sostituzione o un relativo rimborso.
CONSEGNA AL PIANO
Per consegna al piano si intende il trasporto a mano del prodotto ordinato. La consegna viene effettuata da 1 o 2 persone, anche con l'ausilio di un carrello elettrico saliscale. Il cliente è pregato di valutare in anticipo se per il corriere è possibile effettuare la consegna o meno (larghezza delle scale, se c’è il posto per potersi girare sul pianerottolo, eventuale grandezza dell’ascensore, ecc.). Qualora il corriere non riesca a consegnare il prodotto a destinazione, il prodotto verrà lasciato al piano terra.
Se per uno dei motivi sovra indicati il corriere non riesce ad effettuare la consegna, le spese non possono essere rimborsate.
CONSEGNA AL PIANO + COLLEGAMENTO
L'allacciamento alla rete elettrica consiste nel collegare la presa di corrente del prodotto alla presa muro e deve intendersi con impianto del cliente a norma, senza necessità di modifiche alle spine o applicazioni di prolunghe. Non verrà effettuato nessun tipo di intervento su prese a muro o su elementi che non siano del prodotto consegnato. Ove non esistono le condizioni fisiche e normative necessarie, l´allacciamento non verrà effettuato.
L'allacciamento alla rete idrica è inteso come il collegamento dell'alimentazione e dello scarico del prodotto al rubinetto dell'acqua ed allo scarico presenti nell'abitazione in casa, che dovranno trovarsi sempre in prossimità del posizionamento dell'elettrodomestico per non incorrere in applicazioni di elementi aggiuntivi a quanto fornito dal costruttore. Nel caso di lavatrici dovrà essere effettuata anche la prova di carico e scarico.
Il corriere specializzato NON prevede l'installazione dei CLIMATIZZATORI di nessun tipo.
Il corriere specializzato NON include il collegamento a gas.
Se per uno dei motivi sovra indicati il corriere non riesce ad effettuare la consegna, le spese non possono essere rimborsate.
CONSEGNA AL PIANO + INSTALLAZIONE prodotti da Incasso
Il servizio presuppone l'incasso dell'elettrodomestico, l'introduzione del nuovo con relativo fissaggio dello stesso al mobile. In questo servizio non sono previsti eventuali interventi per taglio o modifica del mobile entro il quale deve essere introdotto l'elettrodomestico, ulteriori buchi nel mobile per passaggio di cavi o di alimentazioni, e non viene previsto alcun intervento di pulizia, spesso necessario quando si rimuove un elettrodomestico ad incasso.
Nel caso di lavelli, l'incasso viene inteso come il posizionamento del lavello nella posizione e negli spazi occupati dal precedente lavello, senza adattamenti che comportino taglio o allargamento di fori; non è inoltre prevista l'installazione del miscelatore alla rete idrica di alimentazione e non viene prevista la fornitura dei tubi e l'allacciamento alla rete di scarico.
Il corriere specializzato NON prevede l'installazione dei CLIMATIZZATORI di nessun tipo.
Il corriere specializzato NON include il collegamento a gas.
Se per uno dei motivi sovra indicati il corriere non riesce ad effettuare la consegna, le spese non possono essere rimborsate.
Avvertenze da seguire per accettazione merce:
Chiediamo di accettare SEMPRE e TUTTE le consegne con “accettazione con riserva per pacco danneggiato”, anche se il pacco sembra integro!
Ti preghiamo di controllare il pacco con precisione e, in caso di eventuali problemi, accettare la consegna soltanto con “Riserva Specifica” specificando minuziosamente il danno. In caso di discrepanze, ti chiediamo di non accettare la merce e di mandarla indietro. Allo stesso tempo ti preghiamo di informarci via email.
La riserva vi permette di controllare anche in un secondo momento il contenuto, visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato.
ATTENZIONE: se il pacco viene accettato senza riserva specifica e il documento viene firmato senza note, significa che il pacco è arrivato in perfette condizioni, e sarà impossibile chiedere una sostituzione o un rimborso.