Condizioni di vendita

 

ART. 1 - INFORMAZIONI GENERALI

 

I prodotti esposti sulle pagine di www.elmihome.it  sono offerti in vendita da Elmi S.r.l., Zona Artigianale 25, 39052 Caldaro, R.I. di Bolzano, C.F. e P. IVA n. 01464840212.

 

ART. 2 - REGISTRAZIONE

A partire da novembre 2010, per poter effettuare gli ordini di acquisto, il Cliente deve registrarsi al sito www.elmihome.it accetandone i termini relativi alla  Privacy

 

La registrazione presuppone il rilascio da parte del Cliente delle informazioni relative a: (i) dati anagrafici; (ii) recapiti personali, tra i quali l'indirizzo e-mail; (iii) altre informazioni utili al buon fine della registrazione; nonchè (iv) il consenso all'invio di comunicazioni di carattere commerciale, ove rilasciato.

 

Al termine della procedura di registrazione, il Cliente dovrà scegliere i propri dati identificativi personali: lo username e la password. L'utilizzo di username e password renderanno agevole l'accesso e la fruibilità dei servizi di commercio online di www.elmihome.it.

 

Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali conseguente alla registrazione, le Parti rinviano alla consultazione della sezione Privacy del sito www.elmihome.it

 

ART. 3 - ORDINI E ACCETTAZIONE

Gli ordini d’acquisto potranno essere formalizzati solo previa registrazione da parte del Cliente, e solo a completamento della procedura di acquisto online, nel corso della quale è richiesto il rilascio di tutte le informazioni utili all'evasione dell'ordine (modalità di pagamento, spedizione, etc.).

 

Per ogni ordine effettuato, il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell'ordine all'indirizzo di posta elettronica fornito durante la procedura di registrazione al sito.

 

Elmi S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare l'ordine sia per le ipotesi di mancanza dei presupposti di veridicità e autenticità dell'ordine - ad esempio dati anagrafici del Cliente incompleti o incongruenti, ipotesi di inadempienza del Cliente già palesate in precedenti acquisti su www.elmihome.it  - sia per l'ipotesi di mancata disponibilità della merce in magazzino.

 

In ogni caso, Elmi S.r.l. si riserva, confidando nella disponibilità del Cliente, il diritto di procedere ad attività di verifica circa l'autenticità e veridicità dell'ordine d’acquisto.

 

In caso di mancata accettazione, anche parziale, di un ordine d’acquisto da parte di Elmi S.r.l., le Parti riconoscono che è espressamente escluso qualsivoglia diritto o pretesa del Cliente ad un risarcimento del danno direttamente e/o indirettamente derivato allo stesso, a terze persone o a cose, a qualsivoglia titolo.

 

 

ART. 4 - PREZZI

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sono espressi in euro (€) e, per l'Italia, si intendono comprensivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

 

Fatto salvo quanto segue, il prezzo dei prodotti sarà quello indicato sul sito www.elmihome.it al momento dell'ordine d’acquisto.

 

A tale prezzo di vendita finale dovranno essere aggiunte le spese di spedizione, che sono indicate per numero, dimensione e peso dei colli nell’apposita sezione del sito www.elmihome.it.

 

L’e-mail di conferma inviata al termine della procedura di acquisto indicherà il prezzo totale comprensivo delle spese di spedizione, ma non dei dazi doganali e di eventuali ulteriori tasse aggiuntive sulla vendita, diverse dall’I.V.A.

 

Le parti riconoscono espressamente che i prezzi potrebbero inoltre subire variazioni per cause non dipendenti da Elmi S.r.l.

 

Per ogni ordine effettuato su www.elmihome.it , Elmi S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail oppure tramite posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 entro 15 giorni dalla spedizione della merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

ART. 5 - DAZI DOGANALI E TASSE DI VENDITA

Nelle ipotesi in cui la spedizione venga indirizzata in un Paese non facente parte dell'Unione Europea (c.d. esportazioni), la merce sarà soggetta, da parte delle autorità delegate, ad imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita.

 

I dazi e le eventuali tasse variano da Paese a Paese e trovano applicazione all'arrivo della merce nel Paese di destinazione.

 

Qualsiasi onere aggiuntivo relativo ad operazioni di sdoganamento deve intendersi esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

 

Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, è opportuno contattare gli Uffici Doganali competenti (www.agenziadogane.it ).

 

ART. 6 - MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento accettate per gli acquisti su www.elmihome.it sono:

 

1) Carta di Credito

Pagamento con carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo l' addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Elmi S.r.l. verra' richiesto da Elmi S.r.l. l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l’annullamento della transazione Elmi S.r.l. non potra' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

 

Elmi S.r.l. si riserva la facolta' di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarita' della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie la Elmi S.r.l. si riserva la facolta' di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito la Elmi S.r.l. è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo la Elmi S.r.l. non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

 

Sistema di Pagamento sicuro SSL

Quando procedi al pagamento con carta di credito, noi utilizziamo il sistema di pagamento sicuro SSL. Infatti al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), CartaSi Societa' Servizi Interbancari, per l'autorizzazione e l'addebito. IN NESSUN CASO NOI RICEVEREMO IL NUMERO della tua carta di credito. A noi giungera' soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura e' assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il merchant (quindi Elmi S.r.l.). Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.

2) Pagamento in contrassegno

Il pagamento alla consegna è consentito solamente per gli ordini di acquisto che presuppongono la consegna dei prodotti all'interno del territorio italiano e per un valore inferiore ad Euro 2.500. In tal caso è previsto un contributo aggiuntivo pari al 1,5 % del valore totale della merce. Il pagamento in contrassegno può avvenire solamente in contanti per importi inferiori ad Euro 1.000 e solo a mezzo di assegno circolare intestato a TNT Global Express Spa per importi compresi tra Euro 400 ed Euro 2.500.

 

3) PayPal

Verranno accettati pagamenti anche tramite PayPal. La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Sul sito internet di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a tale modalità di pagamento.

 

4) Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, i prodotti ordinati dal Cliente saranno trattenuti in sede sino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a mezzo e-mail all’indirizzo info@elmihome.it , entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di trasmissione della e–mail di conferma dell’ordine d’acquisto.

 

La spedizione dei prodotti ordinati avverrà a seguito dell’effettivo accredito dell’importo di vendita sul conto corrente intestati a Elmi S.r.l. indicati di seguito; l’accredito dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di trasmissione della e-mail di conferma dell’ordine d’acquisto. Qualora l’accredito non avvenga nel suddetto termine, l’ordine sarà automaticamente annullato dai sistemi informatici di Elmi S.r.l.

 

Conto corrente:

 

    * Intestato a: Elmihome by Elmi S.r.l.

    * Cassa Rurale dell’ Alto Adige filiale di Caldaro

    * Piazza del Mercato 11A , - 39052 Caldaro

    * ABI: 08255

    * CAB: 58250

    * C/C: 000302006308

    * CIN:  H

* IBAN:  IT80D0825558250000302006308

 

ART. 7 - SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano in relazione al peso/volume della confezione ed al Paese di destinazione.

 

Il Cliente può verificare l'importo della spedizione prima di confermare il suo acquisto: una volta scelti i prodotti e selezionata la nazione di destinazione, il carrello si aggiorna automaticamente con l'indicazione delle spese di spedizione.

 

Come già riportato all’art. 7, l’e-mail di conferma dell’ordine d’acquisto indicherà il prezzo totale del prodotto, comprensivo delle spese di spedizione.

 

ART. 8 - CONSEGNA

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

    * che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

    * che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

 

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere Espresso che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione a Elmi S.r.l. con riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nell’Allegato "Gestione Resi".

 

Consegna sul territorio Italiano, S. Marino e Città del Vaticano: Elmi S.r.l. si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere Espresso, all'indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione, entro 4 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento.

 

Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati, ne' imputabili, a Elmi S.r.l.. Né in alcun modo potrà essere imputato qaulunché a Elmi S.r.l. per danni causati dal Corriere Espresso, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendosi perfezionata la procedura per Elmi S.r.l. con la consegna del prodotto al Corriere Espresso.

 

Elmi S.r.l. si impegna, ad ogni modo, a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, ad agire ai sensi di legge.

 

Per quanto concerne il trattamento dei prodotti danneggiati durante il trasporto, ogni responsabilità è da imputare al Corriere Espresso che ha gestito la consegna.

 

Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.

 

Consegna all'estero: Elmi S.r.l. si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere Espresso, all'indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione, in un periodo massimo di 30 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento, fatto salvo il verificarsi di ritardi doganali.

 

Non si accettano consegne PO BOX (presso Casella Postale).

 

Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati, ne' imputabili a Elmi S.r.l., né in alcun modo potrà essere imputato alcunché a Elmi S.r.l. per danni causati dal Corriere Espresso, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendosi perfezionata la procedura per Elmi S.r.l. con la consegna del prodotto al Corriere Espresso.

 

Elmi S.r.l. si impegna, ad ogni modo, a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, ad agire ai sensi di legge.

 

Per quanto concerne il trattamento dei prodotti danneggiati durante il trasporto, ogni responsabilità è da imputare al Corriere Espresso che ha gestito la consegna.

 

Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nello Stato di destinazione della merce.

 

In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a Elmi S.r.l. o al Corriere Espresso, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati saranno a carico del Cliente, secondo le tariffe di cui all’art.7.

 

ART. 9 - GARANZIA DI CONFORMITA’ DEI PRODOTTI

Le condizioni di garanzia di conformità dei prodotti, fermi restando i diritti riconosciuti al consumatore ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e seguenti del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), decorrono dalla data di consegna.

 

I prodotti venduti sono accompagnati dalla garanzia di funzionamento prestata dalle società produttrici, secondo le normative e le pratiche commerciali applicate dalle stesse.

 

Le società produttrici saranno altresì responsabili in via di regresso di tutti i difetti di conformità che si dovessero manifestare entro il termine di 2 (due) anni dalla data di consegna del prodotto al Cliente.

 

Come ottenere l'assistenza in garanzia:

1. Contattare il Centro Assistenza Autorizzato di zona relativo al produttore dell'elettrodomestico acquistato, quindi richiedere l'intervento in garanzia esibendo la documentazione fiscale di acquisto ed il tagliando di garanzia in dotazione al prodotto.

In caso di necessità, il cliente può contattare direttamente Elmihome tramite il Servizio Clienti al seguente indirizzo e-mail: info@elmihome.it , esponendo l'accaduto.

Elmi S.r.l. declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo e colpa grave.

 

ART. 10 - DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati, ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. Del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).

 

Entro il termine di cui sopra, il Cliente dovrà far pervenire a Elmi S.r.l. una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno al seguente indirizzo: Elmi S.r.l. – Zona Artigianale, 25 - 39052 - Caldaro (BZ).

 

Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto a Elmi S.r.l. a proprie spese e sotto la propria responsabilità entro 10 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto acquistato. Elmi S.r.l. provvederà ad effettuare la restituzione della somma corrisposta dal Cliente per l’acquisto del prodotto, a seguito dell'effettivo ricevimento dello stesso presso i propri magazzini.

 

Il prodotto dovrà essere restituito, all'indirizzo sopra citato, integro in tutte le sue parti e, ove lo richieda l’intrinseca natura del prodotto, mai utilizzato dal Cliente.

 

In particolare, la restituzione è soggetta alle condizioni di seguito riportate:

 

    * Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei prodotti (es. accessori). In caso di offerta costituita dall'abbinamento di più prodotti (bundle), dovrà essere restituito l'intero pacchetto.

    * Il diritto di recesso non è applicabile in caso di ordini contenenti prodotti personalizzati o prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal Cliente.

    * Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro in tutte le sue parti e riposto nell'imballo originale (compresa l'eventuale dotazione accessoria: manuali, cavi, ...).

 

 

Si prevede espressamente, sulla base di quanto statuito all’art. 67, co. 3, del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), che le spese di restituzione sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Elmi S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere Espresso; in tale eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, annullando la procedura di recesso.

 

Elmi S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate.

 

All’arrivo presso il magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, Elmi S.r.l. provvederà a restituire, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni, gli importi già versati.

 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto, comprensivo di confezione e/o suo contenuto, nei casi in cui Elmi S.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In caso di decadenza del diritto di recesso, Elmi S.r.l. provvederà a restituire il prodotto acquistato al Cliente, effettuando la spedizione a carico del Cliente.

 

Per gli ordini con destinazione all'estero non è previsto il diritto di recesso.

 

I Clienti esteri che, ricevuta la merce, dovessero riscontrare anomalie rispetto a quanto da loro richiesto in fase d'ordine d’acquisto (invio di prodotti errati, merce difettosa, merce mancante, ecc.) possono contattare il Servizio Clienti al seguente indirizzo e-mail: info@elmihome.it , esponendo l'accaduto.

 

Sulla base di quanto segnalato dal Cliente, Elmi S.r.l. provvederà a gestire il singolo caso nella modalità che riterrà più opportuna, in conformità alle normative applicabili e secondo le best practices internazionali.

 

ART. 11 – ECO-CONTRIBUTO RAEE

Il D. Lgs. n. 151/2005, a fonte dei nuovi obblighi imposti ai produttori in materia di ritiro e trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici, prevede uno strumento finanziario, definito "Contributo RAEE", per consentire a questi ultimi di sostenere i costi relativi alla gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

 

Il Contributo RAEE consiste in una voce di costo aggiuntiva applicata dal Produttore ai prodotti oggetto della Normativa immessi sul mercato. Il Contributo RAEE è funzionale esclusivamente alla copertura di costi di gestione dei RAEE e non rappresenta fonte di profitto per i Produttori, per i Consorzi operanti nel recupero, né per il venditore.

 

Il D.Lgs. n. 151/2005 consente ai Produttori di decidere se renderlo visibile, vale a dire separato dal prezzo del prodotto,(visibile free), oppure invisibile, ovvero incorporarlo nel prezzo di vendita totale del prodotto. Tale decisione tutti i soggetti della filiera commerciale nelle attività di vendita del prodotto stesso. E’ altresì stabilito dal D. Lgs. 151/2005, infatti, che se il contributo RAEE sia reso visibile dal Produttore, il venditore è obbligato ad indicare all’acquirente finale del Prodotto, separato dal costo per la gestione dei RAEE. Il costo di gestione dovrà essere identico a quello individuato dal Produttore, rimanendo invariato durante i passaggi commerciali di tutta la filiera.

 

E’ espressamente previsto che il Contributo RAEE sia pagato all’atto dell’acquisto del prodotto dal Cliente a ElmiS.r.l.

 

Elmi S.r.l. verserà il Contributo RAEE al Produttore, il quale, a propria volta, lo girerà al Consorzio cui aderisce e che garantisce in suo nome l’assolvimento degli obblighi di legge previsti.

 

Ove il Contributo RAEE non sia già incorporato nel prezzo di vendita del prodotto, il carrello sarà aggiornato automaticamente con l'indicazione dell’entità del Contributo RAEE per il prodotto selezionato, secondo la tabella qui di seguito riportata:

 

TIPOLOGIA

 

 

PREZZO IVATO

 

Frigoriferi e Congelatori       € 10,00

Climatizzatori                        € 5,00

Lavatrici                                 € 3,00

Asciugatrici                           € 3,00

Lavastoviglie                         € 3,00

Piccoli elettrodomestici fino a 2 Kg.               € 0,25

Piccoli elettrodomestici tra 2 e 10 Kg             € 0,50

Piccoli elettrodomestici tra oltre 10 Kg € 1,50

 

ART. 12 - ASSISTENZA POST-VENDITA

Per qualsiasi informazione relativa ai propri ordini d’acquisto, alle caratteristiche dei prodotti, alle condizioni di recesso, o qualora non fosse soddisfatto del servizio offerto da Elmi S.r.l., il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Elmi S.rl. inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@elmihome.it.

Allegato "PROCEDURA GESTIONE RESI"

A) POLITICA AZIENDALE

Elmi S.rl. gestisce gli stocks di magazzino dei prodotti in maniera da assicurare al Cliente la più alta efficienza della catena del valore (produttore/venditore). Nel caso si verifichino problematiche di mancata rotazione a magazzino relative a qualche prodotto, Elmi S.r.l. fornirà il proprio supporto per attuare le necessarie iniziative di sell-out, non ritenendo il semplice reso merce una soluzione efficiente per gli elevati costi connessi (diretti ed indiretti). Nel caso che per motivi di altra natura si rendesse necessaria la restituzione di merci si applica la seguente procedura.

 

B) CARATTERISTICHE DELLA MERCE RENDIBILE

Possono essere accettati resi unicamente alla condizione che i prodotti siano:

 

    * stati consegnati da non più di 10 (dieci) giorni lavorativi (dalla data di consegna alla data di richiesta di autorizzazione al reso);

    * rientranti nella normale produzione (non specificatamente commissionati alle società produttrici od oggetto di migliorie, innovazioni o personalizzazione) e riconosciuti nel sistema informativo con codice attivo;

    * avvolti nel proprio integro imballo originale;

    * in perfetto stato commerciale (a meno che la richiesta di reso sia stata avanzata per la risoluzione di problemi di qualità).

 

 

C) MOTIVAZIONE DEL RESO

I prodotti possono essere oggetto di richiesta di reso per i seguenti motivi:

 

    * INVERSIONE/ECCEDENZA: la merce consegnata non corrisponde a quanto riportato sui documenti di consegna (errore di magazzino);

    * QUALITÀ/INTEGRITÀ: i prodotti non sono conformi a quanto riportato nella documentazione tecnica ovvero presentano dei rilevanti problemi di integrità (DOA);

    * ERRORE DI REGISTRAZIONE DELL’ORDINE: errore di trascrizione/comprensione/digitazione di cui è responsabile Elmi S.r.l.;

 

 

D) AUTORIZZAZIONE

Elmi S.r.l. accetta esclusivamente i resi preventivamente autorizzati. Elmi S.r.l. autorizza richieste di reso segnalate tramite l’apposito modulo che sarà consegnato al Cliente a seguito di espressa richiesta al Servizio Clienti di Elmi S.r.l., inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@elmihome.it . Il modulo di reso deve sempre essere compilato e corredato della bolla originale controfirmata dal Cliente e dal trasportatore. E’obbligatorio citare sempre sul modulo la data di consegna ricavandola dal Documento di Trasporto. L’autorizzazione viene comunicata al Cliente attraverso una comunicazione di autorizzazione al reso, anche a mezzo e-mail.

 

E) RITIRO

Elmi S.r.l. provvede per mezzo di un proprio partner al ritiro presso il Cliente dei prodotti di cui è stato autorizzato il reso. Il partner è autorizzato a ritirare i prodotti esclusivamente ove siano corredati dalla documentazione di cui al punto D). Elmi S.r.l. non risponderà dei danni cagionati dal vettore durante il trasporto e pertanto non provvederà al ritiro di prodotti che siano stati danneggiati dal vettore durante il trasporto. A tal fine, Elmi S.r.l. invita il Cliente a rilevare tramite espressa nota da apporre sui documenti sottoscritti all’atto della consegna da parte del vettore eventuali vizi e danni riportati dai prodotti, ovvero a rifiutarne la consegna.

 

F) ONERI

Nel caso di errore di ordinazione del Cliente, cioè non imputabile a Elmi S.r.l., sarà addebitato al Cliente un importo pari al 30% del prezzo originario di vendita e comunque non inferiore a 50 Euro, a titolo di contributo per le spese di trasporto e di gestione della pratica.

Casa & Arredamento su idealo.it